Il negozio per il tuo sport

Non hai articoli nel carrello.

LA CARNITINA

Che cosa è?

La carnitina è un aminoacido sintetizzato dal corpo a livello epatico e renale a partire da due amminoacidi, la metionina e la listina, grazie all'interazione della vitamina C. Si trova in più del 90% delle cellule muscolari.

A cosa serve e perchè assumerla:

La carnitina è un costituente naturale delle cellule, nelle quali svolge un ruolo fondamentale nella utilizzazione dei grassi. E’ l’unica sostanza vettrice utilizzabile dagli acidi grassi per attraversare la membrana mitocondriale ed essere avviati verso l’ossidazione. L’ossidazione degli acidi grassi riduce l’utilizzazione periferica del glucosio, aumentando di conseguenza la disponibilità energetica della cellula.

La carnitina viene utilizzata come: coadiuvante nella cura di alcune forme di miocardiopatie (in quanto stimola la contrattilità delle fibre miocardiche) e come ricostituente (permettendo un miglior utilizzo energetico degli acidi grassi, aumenta la resistenza alla fatica e può essere di aiuto per intaccare le riserve di grassi negli sforzi aerobici). 
E’ presente in buone quantità nella carne rossa, un’integrazione (previo consulto medico) può essere utile in caso di dieta o di attività fisica intensissima.

Vedi tutti i marchi di integratori a prezzo scontato in vendita su Multipoweronline: ti offriamo solo il meglio

2005 - 2017 © MultiPowerOnline.it di GIANIK snc - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02091120507