Non hai articoli nel carrello.
L'assunzione di barrette per chi pratica sport è una pratica che permette, con un gesto molto semplice, di assicurare un apporto energetico (o proteico) ideale per il recupero fisico dopo l'allenamento. In alternativa, vengono utilizzate per fornire una fonte supplementare di energia che favorisca lo svolgimento della stessa attività sportiva.
Le barrette hanno l'innegabile vantaggio, rispetto ai comuni integratori in polvere, di essere pratiche; infatti sono tascabili, possono essere conservate con facilità e sono monoporzione.È possibile dividere le barrette in due grandi categorie: proteiche ed energetiche.
Quando si parla di barrette proteiche si fa riferimento a degli "snack" che contribuiscono ad apportare all'organismo una percentuale rilevante di proteine; queste ultime rappresentano il nutriente fondamentale per garantire la tonicità e l'efficacia dei muscoli. Per tale motivo le proteine sono chiamate anche "mattoni dell'organismo".
Trattandosi di integratori alimentari, sono particolarmente indicate per chi pratica sport, poiché si tratta di persone che hanno un fabbisogno proteico maggiore.